CONTINUA LASCUOLA PER I CAMPESINOS

TESTIMONIANZA PROG. 2246 (AMERICA LATINA)

Ingavi (Bolivia)

Carissimi Amici dell’OPAM,

sono Krzysztof Bobka Ksiazek, coordinatore delle opere sociali della Diocesi di El Alto, in Bolivia. 

Vi scrivo per ringraziarvi del finanziamento del progetto OPAM da voi sostenuto, che ha consentito a 120 piccoli campesinos Aymara di quattro villaggi rurali (Desaguadero, Andrès de Machaca, Guaqui e Tiwanaku), della provincia di Ingavi, di frequentare la scuola. 

Il materiale scolastico che abbiamo acquistato con il vostro aiuto, ha integrato quello comperato grazie alle misere offerte delle poverissime comunità locali ed è stato un sostegno prezioso per questi bambini che, senza il vostro aiuto, avrebbero abbandonato la scuola primaria, come purtroppo accade al 20% dei loro coetanei.

La pandemia ha peggiorato sensibilmente le condizioni economiche dei nostri poveri, aggravando i problemi sociali per cui il sostegno all’istruzione è considerato un privilegio invece che un diritto.

Dagli occhi di questi bambini traspare la gioia di poter stare ancora insieme e di apprendere le mille cose che solo la scuola può dare. Grazie ancora! Il Signore vi ricompensi per aver portato Speranza a questi piccoli.

Krzysztof Bobka Ksiazek

Coordinatore Opere Sociali della Diocesi di El Alto