TUTTI PROMOSSI I RAGAZZI DI BANGUI

NOTIZIE E AUGURI DI NATALE DA BANGUI (ADOZIONI DI GRUPPO IN AFRICA)

Bangui (Rep. Centrafricana)

Carissimi Amici e sostenitori, Salve!

Siamo felici di raccontarvi qualcosa della nostra vita qui a Bangui. Nel complesso, tutto bene e siamo tutti in buona salute.

Lo scorso giugno sono terminate le scuole. Tutti i ragazzi sono stati promossi e hanno potuto trascorrere serenamente le vacanze estive.

Dopo la fine della scuola sono stati ogni giorno qui da noi per giocare insieme e partecipare a diverse attività educative. Ci hanno anche aiutato nel lavoro dei campi divertendosi tantissimo.

Abbiamo anche avuto la gioia del diploma del baccalaureato in Filosofia di Job Tabachimie che ora inizierà un master biennale per approfondire le sue competenze. Job è un ragazzo molto in gamba! Quando ci sono occasioni speciali, è lui a scrivere le lettere di auguri al festeggiato da parte del gruppo.

I bambini e ragazzi da voi sostenuti hanno iniziato la scuola il 25 settembre. Quest’anno sono 52 quelli che grazie alla vostra generosità possono frequentare la scuola: 27 maschi e 25 femmine, di età compresa tra i 5 e i 24 anni. Di questi 3 frequentano l’università.

Ma l’anno è stato segnato anche da eventi dolorosi: una nostra bambina ha perso il papà, altri hanno perso i nonni. Il 12 novembre a causa dei cambiamenti climatici, una pioggia torrenziale ha colpito la città. Il fiume Oubangi è straripato e i quartieri a Sud sono stati sommersi da acqua e fango. Chi ha potuto si è temporaneamente trasferito da parenti e amici.

Noi siamo rimaste a Bangui per dare una mano a tante famiglie in modo speciale a quelle dei nostri ragazzi sia per rendere al più presto la casa di nuovo agibile che per confortare questa povera gente che ha perso anche quel poco che aveva.

La stagione delle piogge dovrebbe essere alla fine ma sembra che quest’anno non debba terminare mai.

Vorrei concludere ringraziandovi per tutto quello che fate per i bambini e ragazzi di Bangui e porgere a ciascuno di voi l’augurio più sentito di un Buon Natale e un Nuovo Anno di Serenità e di Pace.

Sr. Catherine Mboma

PS. Vi allego alcune lettere di auguri dei ragazzi da voi sostenuti.

Benefattori,

noi abbiamo l’onore di venire umilmente a voi attraverso questa lettera per ringraziarvi per tutto ciò che avete fatto per noi. Ci auguriamo che stiate bene. E’ solo per

mostrare la nostra riconoscenza verso  di voi e verso la comunità (OPAM) per l’aiuto economico e spirituale. Approfittiamo anche per porgervi l’augurio di Buon Natale e di un Buon Anno 2024. Che Dio vi benedica in ogni vostra attività.

I vostri ragazzi di Bangui

Oggetto: attestazione di successo

Miei cari benefattori, ho l’onore di venire rispettosamente a voi per manifestarvi l’oggetto sopra espresso. In verità ho il cuore colmo di gioia nell’annunciarvi che ho ottenuto la licenza in filosofia e sono stato ammesso al primo anno di un master. E’ in questa prospettiva che approfitto per sollecitare il vostro aiuto. 

Mi auguro di poter continuare l’Università per approfondire le mie conoscenze in filosofia al fine di metterle a servizio della comunità e dell’umanità. Vi chiedo, se è possibile, di aiutarmi a sostenere i costi dei due anni di master.

Vi ringrazio tanto per il vostro aiuto economico e spirituale. Allora anche se in anticipo,  Buona festa di Natale e Buon Anno 2024.

Che Dio vi benedica.

Job Tchabachimi

/

Buongiorno a voi miei benefattori, Come state? Spero stiate bene.  Io sono molto contenta di indirizzarvi questa lettera. Attualmente frequento la classe CM1.

Vi ringrazio molto per ciò che avete fatto per me.

Buona festa di Natale e Buon Anno 2024.

Kopamoko Verdaine