“SACCO VUOTO NON STA IN PIEDI”

TESTIMONIANZA PROG. 2263 (AFRICA)

Tchébébé (Togo)

Cari Amici dell’OPAM,

al termine dell’anno scolastico 2022-2023, desideriamo esprimervi la nostra gratitudine per tutto ciò che avete fatto per garantire un pasto nutriente ai bambini delle scuole del nostro villaggio.

Con il vostro contributo hanno potuto usufruire del servizio di mensa scolastica 40 bambini della scuola primaria (7-9 anni) e media (10-12 anni) le cui famiglie, a causa della povertà estrema in cui vivono, non avrebbero potuto pagare il contributo giornaliero di 0,40 € richiesto per questo servizio.

Nelle scuole di Tchébébé  accogliamo alunni provenienti da diversi villaggi. Molti di loro arrivano a scuola affamati. Ma “sacco vuoto non sta in piedi“ e infatti la denutrizione ha un forte impatto sulla loro crescita e sul loro rendimento scolastico.

Il pasto che i bambini hanno potuto consumare grazie alla vostra generosità, il più sostanzioso e abbondante di tutta la giornata, ha permesso loro di recuperare le forze per seguire meglio le lezioni.

Offrendo cibo a questi piccoli offrite loro un futuro, perché grazie a voi trovano le risorse e le energie necessarie per imparare e crescere.

A nome dei genitori e di noi suore marianiste, vorremmo esprimere la nostra gratitudine per aver preso a cuore la nostra realtà.

Dio vi benedica tutti,

Sr. Julienne Bassoliwena

Responsabile del progetto