PROCLAMAZIONE DELLE POESIE VINCITRICI

Segui l’evento online registrato

La cerimonia di proclamazione delle 20 poesie vincitrici del Primo Concorso internazionale di Poesia OPAM per studenti del Nord e del Sud del mondo si è tenuta online. Ha condotto Alessandra Giacomucci, giornalista di RadioInblu2000. In collegamento: il presidente dell’OPAM don Robert Kasereka Nogngi, il vicepresidente Fabrizio Consorti, la coordinatrice della Commissione valutatrice Luisa Marquardt docente dell’Univerità Roma Tre, Amerigo Vecchiarelli direttore dell’agenzia SIR, Anna Maria Errera da oltre 20 anni volontaria OPAM e profonda conoscitrice dei Paesi dove opera l’associazione, Laura Malandrino direttrice della rivista OPAM e responsabile comunicazione.

Un ringraziamento speciale a Salvo Stabile, autore della sigla OPAM che apre e chiude il collegamento.

Per saperne di più sulle poesie in concorso leggi il bilancio della Commissione valutatrice: UNO SGUARDO SUL MONDO TRADOTTO IN VERSI

Ma come mai questa iniziativa? L’idea del Concorso è nata per celebrare i 50 anni dell’OPAM organizzando UNA FESTA DI COMPLEANNO SENZA CONFINI! Entra in questo approfondimento anche per leggere tutte le poesie ammesse al concorso.

Per conoscerci meglio scopri cosa facciamo e perché DA 50 ANNI IL FATTORE UMANO E’ AL CENTRO DELLA NOSTRA MISSIONE.

Scopri i contesti dei Paesi del Sud del mondo da cui provengono le poesie

L’ELENCO DEI 20 VINCITORI

I TESTI DELLE POESIE PREMIATE