PIU’ GRANDE LA SCUOLA, PIU’ BAMBINI DA ACCOGLIERE

TESTIMONIANZA PROG. 2219 (AFRICA)

Kinshasa (Rep. Dem. del Congo)

Carissimi Amici dell’OPAM,

desidero ringraziarvi del generoso sostegno per l’ampliamento della Complesso scolastico “Grace Divine” di Kinshasa.

La scuola sorge fra i quartieri di Kisenso e Matete nella poverissima periferia della città. E’ frequentata da 750 alunni dalla materna alla primaria.

La scuola sta crescendo con i nostri piccoli e grazie al vostro aiuto e al sostegno della comunità locale siamo riusciti a realizzare un nuovo piano dell’edificio con 2 aule per ospitare la V e la VI primaria. Il contributo finanziario di un amico ci ha dato la possibilità di fare anche l’aula per la VII classe.

Questi nuovi spazi ci hanno permesso di gestire al meglio l’emergenza sanitaria durante la pandemia. Resta ancora molto da fare ma ci auguriamo che, con l’aiuto di Dio, riusciremo a trovare altri cuori generosi per continuare a far crescere la scuola fino alla secondaria.

Lo scorso maggio abbiamo avuto la gioia della visita del vostro presidente Don Robert che ha preso visione del lavoro svolto e si è intrattenuto con i nostri bambini che lo hanno accolto con gioia e gratitudine.

Grazie da parte di tutte le suore, dei nostri 16 insegnanti, delle famiglie e di tutti i nostri alunni. Il Signore vi benedica!

Fraternamente,

Sr. Esperance Kibinda Muonda

Suore Serve di Maria di Boma