Scuola in rosa

Scuola in rosa

9€ al mese Beneficiari - Donne
0
I donatori
€ 0,00
Donato
Dona ora

Login

Seguire

PROGETTO

Con il tuo aiuto realizzeremo corsi di alfabetizzazione e di formazione professionale per le donne che cambieranno la loro vita e quella dei loro villaggi. Sulle spalle delle donne, infatti, pesa il destino di tutta l’umanità e non soltanto quella dei Paesi poveri.

 

I legami fra sviluppo, promozione della donna e istruzione femminile sono sempre più evidenti, eppure – nonostante tutto – nel mondo ci sono ancora 759 milioni di analfabeti e i due terzi sono donne. Promuoviamo l’istruzione della donna perché una donna istruita più facilmente saprà andare incontro al futuro da protagonista.

 

Laddove la donna ha avuto la possibilità di studiare si riducono: i matrimoni precoci; la mortalità materno-infantile; l’incidenza di malattie che sono facilmente prevenibili attraverso semplici norme igieniche; l’evasione e l’abbandono scolastico dei bambini. Perché una donna che è andata a scuola mette a frutto la sua esperienza scolastica e le sue competenze già nella vita familiare, diventando un riferimento per tutto il villaggio.

Chi educa una donna educa un’intera famiglia