AUGURI DI PRONTA GUARIGIONE ALLA NOSTRA TERESA NARDELLO

NOTIZIE E AUGURI DI NATALE DA LAKKA (ADOZIONI SINGOLE IN AFRICA)

Lakka (Sierra Leone)

Carissimi amici sostenitori delle Adozioni OPAM in Sierra Leone,

vi scriviamo per inviarvi gli auguri dei bambini della St. Catherine School di Lakka. In occasione del Natale purtroppo quest’anno non riceverete la corrispondenza dei vostri piccoli.

La nostra responsabile in loco, Maria Teresa Nardello, il 29 novembre scorso, mentre si trovava a Lakka, è caduta e si rotta il femore. Trasportata all’Ospedale Militare di Freetown, i sanitari, in considerazione dell’età e delle patologie associate, hanno deciso di non operarla lì e hanno consigliato il rientro sanitario in Italia.

E qui per la povera Maria Teresa è iniziata una lunga odissea per la difficoltà di gestire un trasferimento complesso che prevedeva almeno uno scalo intermedio e la presenza di personale medico sul volo. Finalmente dopo tre lunghissime settimane, il 16 dicembre alle h. 21 è giunta all’Ospedale di Schio dove il giorno successivo è stata operata. Il decorso postoperatorio procede bene e ora l’attende una lunga riabilitazione. Ma siamo certi che la sua tenacia e la grande forza d’animo accorceranno questi tempi.

Purtroppo, non è facile gestire problemi di salute in questi Paesi, persino i pasti ai pazienti ricoverati vengono portati dalle famiglie. Ibrahim Kamara, da anni collaboratore fidato di Maria Teresa, è stato accanto a lei nelle tre settimane di ricovero in Sierra Leone e non ha avuto tempo di scannerizzare gli auguri dei bambini da inviarvi.

Siamo certi che comprenderete.  

Vi mandiamo alcune foto, che Ibrahim ha condiviso, dei vostri bambini intenti a preparare le letterine di Natale che riceverete dopo le feste.

Vi trasmettiamo anche gli auguri di Maria Teresa e il suo sorriso in segno di gratitudine per il vostro fedele sostegno all’educazione dei suoi piccoli.

L’augurio di un sereno Natale e di un felice Anno Nuovo a voi e famiglia.

Lo staff delle adozioni OPAM