ADOTTA UN SEMINARISTA

Formazione di qualità è garanzia di futuro

Le giovani Chiese del Sud del mondo hanno Diocesi immense, spesso più grandi delle nostre regioni. Le vocazioni sacerdotali sono tante, ma frequentare una scuola di qualità e ricevere un’educazione integrale sono requisiti fondamentali per accedere al seminario maggiore e agli studi superiori. Per questo l’OPAM ha deciso di sostenere agli studi i seminaristi del Seminario Minore St. Jean Paul II della Diocesi di Bokungu-Ikela e del Seminario Minore St. Kisito a Loto nella Diocesi di Kole, nella Repubblica Democratica del Congo. La formazione ricevuta sarà un bagaglio importante per poter diventare futuri sacerdoti o comunque adulti capaci di costruire il proprio futuro e assumere ruoli di responsabilità nella società. 

Responsabili in loco

I direttori dei Seminari Minori con i quali l’OPAM ha negli anni intessuto rapporti di fiducia e di collaborazione.

Quali costi copre il vostro sostegno

  • Retta e tasse scolastiche
  • Libri ed altro materiale didattico
  • Vitto
  • Cure mediche
  • Divise

 

Modalità di pagamento 
L’importo dell’adozione è di 10 € al mese che corrisponde ad un terzo dei costi del sostegno. La restante quota è coperta dalla Diocesi. L’intera somma (120 € l’anno) può essere versata in un’unica soluzione o in rate mensili, trimestrali, semestrali.

Rapporti con il gruppo adottato
Inizialmente riceverete una scheda della realtà sostenuta con particolare dettaglio sulle condizioni del territorio, della sua popolazione e della Diocesi, assieme alla presentazione della realtà del Seminario. Inoltre, il responsabile locale invierà un report annuale o semestrale con le novità del gruppo di ragazzi sostenuto.

Durata dell’impegno

E’ auspicabile un impegno di almeno due anni per garantire continuità all’iniziativa.    

Oggi tu dai una mano a loro, domani saranno loro ad offrire le proprie mani al mondo.    

Compila i campi indicati

    Newsletter

    Resta sempre aggiornato sui nostri progetti e sulle nostre attività. Lascia ora la tua mail!