ADOTTA UN INFERMIERE

Un piccolo gesto per la salvezza di tanti

Assicurare una formazione infermieristica in loco, serve a garantire che le risorse impiegate vadano a beneficio del Paese del Sud del mondo interessato, migliorando le drammatiche condizioni di vita, di salute e la sopravvivenza della popolazione.


Attraverso le adozioni si assume l’impegno a sostenere agli studi un gruppo di ragazzi nella Scuola Infermieri (ITM Institut Technique Médical) di Bokungu e in quella di Lolo, in piena foresta equatoriale nella Repubblica Democratica del Congo. 


Entrambe le scuole rilasciano al termine di 4 anni un diploma di infermiere A1.
 

Responsabili in loco

Sono i direttori delle scuole infermieri e i responsabili diocesani dei progetti sanitari, con i quali l’OPAM ha negli anni intessuto rapporti di fiducia e di collaborazione.

Quali costi copre il vostro sostegno

– Retta e tasse scolastiche
– Libri ed altro materiale didattico
– Divise

Modalità di pagamento 
L’importo dell’adozione è di 30 € al mese. L’intera somma (360 € l’anno) può essere versata in un’unica soluzione o in rate mensili, trimestrali, semestrali.

Rapporti con il gruppo adottato
Inizialmente riceverete una scheda della realtà sostenuta con particolare dettaglio sulle condizioni sanitarie della zona e la descrizione del gruppo degli infermieri in formazione. Inoltre, almeno una volta l’anno, riceverete notizie dei ragazzi attraverso il Responsabile del gruppo sostenuto.

Durata dell’impegno 
E’ auspicabile un impegno di almeno due anni per garantire continuità all’iniziativa.

   

Per sostenere la formazione degli infermieri di Bokungu e Lolo compila il form. 

Compila i campi indicati

    Newsletter

    Resta sempre aggiornato sui nostri progetti e sulle nostre attività. Lascia ora la tua mail!